Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Siggiewi 2018: le azzurre dello skeet già costrette ad inseguire

Pubblicato

il

Al via la terza tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo a Siggiewi (Malta). Nella giornata odierna si è assistito ai primi tre round di qualificazione dello skeet femminile, in attesa di vedere sparare gli ultimi 50 piattelli prima della finale prevista per le 18 di domani. Le nostre portacolori non hanno brillato, anzi sono già costrette a rimontare nei due round successivi per riuscire a staccare il pass tra le migliori. La migliore è Diana Bacosi con il punteggio di 63/75, distante due piattelli dalla sesta posizione.

Atleti azzurri che hanno gareggiato e gareggeranno per tutto il corso dell’evento con il lutto al braccio come segno di protesta nei confronti della decisione del Comitato Etico ISSF di sospendere dall’attività dirigenziale il presidente della Federazione Italiana di Tiro a Volo, Luciano Rossi, a causa delle critiche mosse da quest’ultimo nei confronti della Federazione Internazionale di cui esso stesso ha ricoperto la carica di vicepresidente (come riportato dalla pagina Facebook della FITAV).

Tornando alla competizione: al comando in solitaria dopo i primi 75 colpi c’è la cinese Zhang Donglian (69/75), con un vantaggio di due lunghezze dalle prime inseguitrici, le statunitensi English Amber Caitlin Connor. Stesso score delle americane per Amber Hill (Gran Bretagna), a caccia del terzo podio consecutivo. Molto più arretrata invece la vincitrice delle prime due tappe, Kimberly Rhode (Stati Uniti) che paga un’ultima manche in cui ha commesso 6 errori in pedana (totale 63/75).

Come detto precedentemente, le italiane sono provvisoriamente a rischio eliminazione: Diana Bacosi, la migliore, è 16esimaKatiuscia Spada 20esima con il punteggio di 62/75 e Chiara Cainero 5 posizioni più in basso (25esima) con un’errore in più.

Di seguito le prime sei classificate provvisorie:

  1. DONGLIAN Zhang (CHN) 69/75
  2. ENGLISH Amber (USA) 67/75
  3. CONNOR Caitlin (USA) 67/75
  4. HILL Amber (GBR) 67/75
  5. SUTAPORN Nutchaya (THA) 66/75
  6. SHARIKOVA Albina (RUS)

 

Nella giornata di domani si alterneranno gli ultimi round di qualificazione dello skeet femminile alle eliminatorie della stessa categoria di genere maschile, con Tammaro Cassandro, Riccardo Filippelli e Gabriele Rossetti in pedana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *