Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bol 2018: Sara Errani batte Naiktha Bains e va al secondo turno

Pubblicato

il

Sara Errani prosegue nella sua risalita nel ranking: questa settimana deve difendere i punti conquistati lo scorso anno nel torneo WTA 125K di Bol, in Croazia. Nella scorsa edizione Sarita raggiunse i quarti di finale, oggi, nel primo turno, elimina l’australiana Naiktha Banks, numero 345 al mondo, con il punteggio di 6-3 6-0 in un’ora e quindici minuti di gioco. Agli ottavi incontrerà la vincente della sfide tra la tedesca Mona Barthek e la bulgara Viktoryia Tomova.

Nel primo set l’equilibrio dura fino al quarto game: sul 2-2 la prima a trovare il break è l’australiana, ma la partita gira nel sesto gioco. Una lotta lunghissima, durata 24 punti si risolve, ma soltanto all’ottava palla break, in favore dell’azzurra, che trova l’immediato controbreak. Da lì in poi, un monologo della tennista del Bel Paese: con un parziale di 12 punti a 3, Errani conquista gli ultimi tre giochi e chiude la prima partita 6-3 in 43 minuti.

La seconda partita dura appena 32 minuti ed è un altro soliloquio dell’azzurra, capace di imporsi per 6-0. altro parziale di 12-3 in avvio e 3-0 pesante, poi Sarita è brava a vincere ai vantaggi sia il quarto che il quinto game, prima di chiudere definitivamente i giochi nel sesto, al terzo match point.

La romagnola inanella una serie di 10 giochi consecutivi, mettendo a segno, a cavallo tra prima e seconda partita, un parziale di 30 punti a 7. L’azzurra mette in campo il 73% di prime, vincendo il punto nel 74% dei casi. Sulla seconda di servizio invece, vince il 46% degli scambi. Unica nota stonata i 7 doppi falli.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Oracle Challenger Series

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *