Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Roma 2018: Simone Alessio si ferma ai piedi del podio, Daniela Rotolo e Matteo Milani fuori al secondo turno

Pubblicato

il

Si è aperto oggi a Roma il primo Grand Prix di taekwondo della stagione. La splendida location del Foro Italico ha ospitato i migliori atleti del mondo che si sono sfidati per la conquista del primo grande torneo internazionale del 2018. La prima giornata di gare non ha però regalato gioie agli azzurri. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dai -68 kg dove il cammino Simone Alessio si ferma ai piedi del podio. Il giovane talento azzurro ha aperto il suo torneo vincendo il derby italiano con Claudio Treviso con il punteggio di 26-6. Poi ha superato 13-12 il brasiliano Edival Pontes grazie ad un colpo decisivo arrivato poco prima dello scadere. Ai quarti di finale Alessio è stato però sconfitto 36-20 dal sudcoreano Lee Dae-hoon, campione del mondo in carica, che andrà poi a conquistare il successo finale dopo aver battuto il russo Alexey Denisenko per 10-8. Sul terzo gradino del podio salgono il rappresentante di Taipei Yu-Jen Huang e il britannico Bradly Sinden.

Nei +80kg Matteo Milani, vince il primo incontro con il turco Serdar Yuksel per 12-8, ma viene poi eliminato al secondo turno dallo spagnolo Daniel Ros Gomez per 10-17. Trionfo del russo Vladislav Larin, campione europeo, che batte in finale il sudcoreano In Kyo-Don per 13-8. Completando il podio il brasiliano Maicon Siqueira e l’uzbeko Dmitriy Shokin.

In campo femminile, nei -67kg Daniela Rotolo esce di scena al secondo turno. La 20enne azzurra, reduce dal bronzo agli Europei di Kazan, ha sconfitto la messicana Victoria Tamez per 16-3, ma poi si è dovuta arrendere 26-6 alla britannica Lauren Williams, campionessa europea in carica. Stop invece al primo incontro per Cristiana Rizzelli, battuta dalla russa Yulia Turutina per 7-4. Vittoria finale della cinese Zhang Mengyu che supera la francese Magda Wiet Henin per 11-9. Terzo posto per la sudcoreana Oh Hyeri e per Lauren Williams.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fita

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *