Seguici su

Senza categoria

Surf: Italo Ferreira trionfa nel Corona Bali Pro. Lakey Peterson vince nella gara femminile

Pubblicato

il

Il quinto appuntamento del Championship Tour di surf è andato in archivio. A Keramas (Bali, Indonesia), il Corona Bali Pro è stato teatro di sfide di grande livello e gli spettatori presenti hanno potuto assistere ad un grande spettacolo. Un campo di gara non facile, con onde complicate da affrontare, ma senza dubbio stimolante per i più grandi surfisti del mondo.

Nella gara maschile il brasiliano Italo Ferreira ha posto il proprio sigillo, mettendo in mostra una maestria in acqua degna di nota, centrando così la sua seconda vittoria stagionale e portandosi in vetta alla classifica generale, approfittando dell’uscita di scena prematura dell’australiano Julian Wilson nel terzo round.

Un Ferreira che in questo evento ha ottenuto punteggi considerevoli, centrando il successo finale contro il polinesiano Michel Bourez grazie allo score impressionante di 18.87. “E’ davvero bello essere in vetta alla graduatoria generale. Sono riuscito ad esprimere il mio massimo contro Michel (Bourez ndr.), in grande forma qui. Fortunatamente, nell’atto conclusivo, ho sfruttato molto bene le onde ed ho avuto sensazioni positive per esprimere il mio surf“, ha dichiarato Ferreira. Con questi risultati, come detto, il sudamericano è davanti a tutti a quota 24.995, nel ranking, a precedere il connazionale Filipe Toledo (vittorioso della tappa di Rio de Janeiro) ed il citato Wilson.

Nella gara femminile l’americana Lakey Peterson si è imposta e, dopo il secondo posto nelle acque brasiliane, è arrivato il trionfo in finale contro l’australiana, due volte campione del mondo, Tyler Wright: 14.33 per l’atleta stelle e strisce contro 13.74 dell’aussie.Sono al settimo cielo. Ho mantenuto la calma e ho pensato solo a divertirmi in gara, senza mettermi ulteriori pressioni. Il risultato mi ha premiato“, il commento della statunitense. Un risultato degno di nota che proietta la Peterson in vetta alla classifica generale, scavalcando l’asso australiano Stephanie Gilmore, eliminata nei quarti di finale dalla brasiliana Tatiana Weston-Webb. Prossimo appuntamento, dal 2 al 13 luglio, a Jeffreys Bay, in Sudafrica, per il sesto round del Tour.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WSL / Sloane SOCIAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *