Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Giochi del Mediterraneo 2018: Benteli e Takin spartiscono il bottino d’oro tra Grecia e Turchia nei 58 kg femminili

Pubblicato

il

Nelle ultime due finali della giornata del sollevamento pesi ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018, che riguardavano la categoria di peso fino a 58 kg femminili, a vincere la medaglia d’oro sono state la greca Konstantina Benteli nello strappo e la turca Aysegul Takin nello slancio. Non era presente alcuna italiana in gara, mentre le due finali sono state disputate da sei pesiste.

La gara dello strappo si è rivelata essere un duello tra la Benteli e la tunisina Nouha Landoulsi: la greca ha sollevato 84, 87 e 91 chili, mentre la sua avversaria nordafricana ha sollevato 90 chili al secondo tentativo, fallendo però la prova del sorpasso a quota 92. Al terzo posto è arrivata la già citata Takin.

Nello slancio, la situazione si è rimescolata: Landoulsi ha fallito tutti e tre i tentativi (due a 111 chili, uno a 113), mentre il duello per l’oro l’ha vinto la Takin, che ha sollevato 114 chili, mentre la Benteli ha sollevato la quota iniziale di 107 chili, senza però riuscirne a tirar su 111 al secondo e terzo tentativo. In questo caso, il bronzo è andato alla spagnola Alba Sanchez Ferrer, con 105 chili sollevati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: VORIA.gr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *