Seguici su

Skateboard

Skateboard, Vans Park Series 2018: Tom Schaar trionfa a San Paolo davanti al carioca Pedro Barros, ottavo posto per Ivan Federico

Pubblicato

il

Uno statunitense domina a San Paolo (Brasile), in occasione della prima tappa dei Vans Park Series 2018 di skateboard. Tom Schaar ha conquistato la vittoria nel primo appuntamento della competizione, mettendo in fila tutti i suoi avversari e confermandosi l’uomo da battere in questa fase nelle grandi gare internazionali.

Schaar ha totalizzato ben 90.00 punti, uno score da sballo che di fatto non ha lasciato scampo ai suoi avversari, a partire dal brasiliano Pedro Barros, che sognava di ripetere il trionfo dello scorso anno e di regalare una gioia indescrivibile ai suoi tifosi.

Barros ha concluso con 87.17 punti con una prestazione da fenomeno, che però non è bastata a garantirgli il primato in classifica, dinanzi allo strapotere di Schaar. Sul terzo gradino del podio è salito Tristan Rennie, che ha totalizzato 85.47 punti, vincendo la contesa tutta statunitense con Cory Juneau (84.40 punti) e Chris Russell (83.00 punti), rispettivamente quarto e quinto.

Al sesto posto si è piazzato un altro brasiliano, Luiz Francisco, che ha totalizzato 82.30 punti, mentre Alex Sorgente, dopo aver messo tutti in fila in semifinale con una prova sensazionale, non è stato altrettanto brillante nell’utlimo atto, chiudendo al settimo posto con 81.00 punti.

Discreta, ma non eccelsa, la prova dell’italiano Ivan Federico, unico europeo in finale, ma ottavo con 75.67 punti, a grande distanza dalle posizioni che contano. Federico da un po’ non riesce ad assaporare il gusto del podio e, pur costituendo un punto di riferimento costante per lo skateboard italiano in giro peri il mondo, attende l’occasione propizia per spiccare nuovamente il volo.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Tom Schaar

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *