Seguici su

Calcio

Senegal-Colombia 0-1, Mondiali 2018: Los Cafeteros volano agli ottavi con il gol di Mina, eliminazione beffarda per gli africani

Pubblicato

il

La Colombia batte 1-0 il Senegal e vola agli ottavi di finale dei Mondiali 2018 di calcio. Los Cafeteros hanno vinto lo scontro diretto grazie al gol di Mina al 74’ e si qualificano così come primi classificati nel Gruppo H. Beffati invece I Leoni della Teranga che vengono eliminati per il coefficiente fair play, che premia il Giappone avendo accumulato due cartellini gialli in meno nelle gare disputate.

Avvio di gara su ritmi bassi, con nessuna delle due squadre che riesce a fare la differenza. Al 18′ arriva una grande ripartenza del Senegal, con D. Sanchez che atterra in area Mane. L’arbitro concede inizialmente il calcio di rigore, ma poi, dopo aver consultato il VAR, cambia idea e annulla, giustamente, la decisione. Non ci sono poi altre grandi occasioni, con la Colombia che fa possesso palla, ma non è pericolosa. Il primo tempo si chiude quindi con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa cambia la partita con i sudamericani che iniziano a pressare con maggior convinzione e hanno la prima grande occasione al 64’ con la conclusione di Muriel, salvata da Koulibaly. La Colombia passa in vantaggio al 74’: calcio d’angolo pennellato in area da Quintero, con Mina che stacca perfettamente di testa e insacca in rete. Il Senegal reagisce subito e ha una doppia occasione per trovare il pareggio, ma in entrambi i casi Ospina non si fa sorprendere e blocca il pallone. Gli africani continuo l’assedio fino agli ultimi minuti, ma le energie calano progressivamente, i colombiani con tattica e astuzia si chiudono bene e riescono a tenere un risultato che vale la qualificazione.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cp dc press shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *