Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, GP Francia 2018: “La Ferrari ha potenziale. Devo capire come tirarlo fuori”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è soddisfatto della sua prima giornata. Il GP di Francia è cominciato inseguendo le Mercedes ma la SF71H ha convinto sul passo gara. Il tedesco ha commentato il suo venerdì ai microfoni di Sky Sport F1 HD: “Non è la pista più entusiasmante. È complicata in alcuni punti. Nella simulazione di qualifica ho faticato, nel long run ho fatto qualche giro migliore. La macchina ha potenziale ma non sono riuscito a tirarlo fuori

Sul giro secco sembriamo indietro, ma i tempi della simulazione gara mi sembravano buoni“, ha proseguito Seb. “Più che studiare i dati devo capire cosa posso fare io e di cosa ha bisogno la macchina. Non sono riuscito a mettere insieme le cose sul giro secco ma di solito in qualifica riusciamo a recuperare“.

Abbottonato anche Kimi Raikkonen, come suo solito al venerdì. “Avevo già guidato qui, non è una pista nuova per me. È stata una buona giornata, non semplicissima viste le condizioni complicate al pomeriggio. Ma è stato bello essere su questo nuovo circuito. Le gomme sono andate piuttosto bene, non abbiamo avuto grossi problemi“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *