Seguici su

Senza categoria

Scherma, Giochi del Mediterraneo 2018: Valentina De Costanzo sul podio. Pizzo out ai quarti nella spada

Pubblicato

il

La scherma porterà sicuramente una medaglia all’Italia nei Giochi del Mediterraneo 2018 in corso di svolgimento a Tarragona. A salire sul podio nel fioretto femminile è Valentina De Costanzo, che si è assicurata un posto in semifinale e dunque una medaglia al collo.

Dopo una brillante fase a gironi, che le ha permesso di avere un bye agli ottavi di finale, De Costanzo ha messo fine ai sogni di podio della compagna di squadra Erica Cipressa, vincendo il derby azzurro per 15-10. Alle 18.40 la fiorettista romana scenderà in pedana per giocarsi un posto in finale.

Non ci sarà medaglia in campo maschile. Nella prova della spada Paolo Pizzo è stato eliminato ai quarti di finale dal francese Romain Cannone con il punteggio di 15-9. Il siciliano era al rientro in gara dopo l’infortunio al gomito che lo ha costretto ad un lungo stop e assenza dalle pedane. Resta una buona prova anche se in vista dei Mondiali la condizione dovrà sicuramente migliorare.

Pizzo aveva sconfitto agli ottavi di finale il greco Savvas Kavvadias per 15-9, mentre in questo turno di tabellone si è fermato l’altro azzurro in gara Valerio Cuomo. Purtroppo il campano è stato sconfitto all’ultima stoccata per 15-14 dall’egiziano Ahmed Elsokkary.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *