Seguici su

Senza categoria

Roland Garros, Marco Cecchinato: “Il miglior momento della mia vita, decide tutto la testa. Contro Djokovic? Proverò a vincere”

Pubblicato

il

Marco Cecchinato sta emozionando l’Italia intera con le sue straordinarie prestazioni al Roland Garros. Ieri il palermitano ha sconfitto il belga David Goffin contro ogni pronostico e si è così qualificato ai quarti di finale dello Slam parigino, sorprendendo tutti gli appassionati di tennis che non lo conoscevano. Il palermitano è entrato in una nuova dimensione e lui stesso è incredulo come ha rivelato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Non me lo aspettavo, è il miglior momento della mia vita. Probabilmente un sogno, sono davvero felice. La vera differenza rispetto a prima è che sono più concentrato e ho un gioco più aggressivo. Soprattutto, sono convinto di non partire mai battuto, contro chiunque. E’ stata decisiva la preparazione invernale perché mi ha fatto capire che la costanza negli allenamenti paga e ti consente di essere sempre focalizzato sugli obiettivi“.

Il salto in avanti del Ceck, come viene ribattezzato, è stato davvero notevole perché due mesi fa veniva eliminato al primo turno del piccolo torneo di Barletta e ora si trova tra i migliori otto giocatori sulla terra battuta: “E’ tutta una questione di mentalità. Fino a due mesi fa, il mio gioco aveva molti alti e bassi, ma a quei livelli potevo ancora gestirli. Nei torneo ATP invece non te lo puoi permettere, appena cali gli avversari non perdonano. Sono stato bravo a crescere e a mantenermi costante verso l’alto“.

Il suo prossimo avversario sarà Novak Djokovic che qualche volta è stato suo compagno di allenamenti a Montecarlo: “E’ successo anche all’Accademia di Piatti a Bordighera. Ma c’è una bella differenza tra un allenamento e una partita. Davanti a me ci sarà un grande avversario e credo conti poco che fino a 2 anni fa fosse imbattibile e adesso invece sia un po’ in difficoltà. Per me giocare questa partita sarà eccitante e proverò a vincere, come sempre“. E a chi dice che alcuni suoi colpi ricordano Kuerten e Wawrinka risponde: “Io voglio assomigliare solo a Cecchinato“.

 





Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *