Seguici su

Tennis

Roland Garros 2018: tutti gli italiani in campo sabato 2 giugno Il programma e gli orari

Pubblicato

il

Si completano i match del terzo turno al Roland Garros 2018: Dopo Marco Cecchinato, ci sono altri due azzurri che vanno oggi a caccia degli ottavi di finale nello Slam parigino. Tra gli uomini toccherà a Fabio Fognini, mentre tra le donne scende in campo Camila Giorgi.

Sarà proprio il ligure ad avere l’onore di aprire il programma sul Suzanne Lenglen. Fognini affronta il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero 16 e numero uno di Gran Bretagna. Il nativo di Arma Di Taggia si presenta a questa sfida dopo due convincenti vittorie contro Andujar ed Ymer, senza concedere set proprio come nel 2011, anno nel quale Fabio si spinse fino ai quarti di finale sulla terra rossa francese. Quella con Edmund è una partita complicata per Fognini, ma soprattutto è un esame veramente fondamentale per il ligure che sa di avere comunque un tabellone molto invitante e nel quale poter fare molta strada. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.

Il prolungarsi delle partite di ieri sul Philippe Chatrier ha portato gli organizzatori a spostare ad oggi (primo incontro sul campo 18) il match di Camila Giorgi con l’americana Sloane Stephens, testa di serie numero 10 e vincitrice degli ultimi US Open. Nei precedenti la marchigiana è avanti per 2-1. Questo finora è stato il miglior Roland Garros della carriera per Camila, che ha raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno a Parigi. Adesso una sfida veramente complicata per la marchigiana, che punta a tornare agli ottavi di uno Slam dopo quelli raggiunti nel 2013 a New York e nel 2012 a Wimbledon.

Ci sarà anche il doppio composto da Daniele Bracciali ed Andrea Seppi che se la vedrà con Kontinen/Peers (n.3 del tabellone) e non si prospetta un match certo facile.

 

Questo il riepilogo delle partite

(18) Fabio Fognini (ITA) c. (16) Kyle Edmund (GBR)  1° match, Campo Suzanne Lenglen, alle 11.00

Camila Giorgi (ITA) c. (10) Sloane Stephens (USA)  1° match, Campo 18, alle 11.00

Daniele Bracciali/Andreas Seppi c. Henri Kontinen/John Peers [3] 2° match, Campo 9, alle 11.00

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *