Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Garbine Muguruza domina Maria Sharapova e vola in semifinale

Pubblicato

il

Garbine Muguruza vola in semifinale al Roland Garros 2018. La n.3 del ranking, vincitrice a Parigi due anni fa, ha dominato il match contro la russa Maria Sharapova (n.30 WTA), imponendosi  6-2 6-1 in 1 ora e 13 minuti di partita. Un incontro senza storia che ha un po’ deluso il pubblico del Philippe Chatrier, con un risultato mai in discussione. Seconda semifinale in carriera, dunque, per la 24enne in attesa di sapere chi tra la n.1 del ranking Simona Halep e la tedesca Angelique Kerber sarà la sua avversaria.

Nel primo set l’avvio è tutto favorevole alla spagnola: doppio break ed una potenza sul campo devastante. Colpi micidiali da fondo, al cospetto di una Masha incapace di far male con il proprio servizio e costretta sempre a remare controvento, in cerca di qualche quindici. Ci prova la siberiana nel terzo game a resistere ma il tennis potente dell’iberica è inarrestabile. Sul 4-0, forte di 7 colpi vincenti ed appena 5 errori non forzati, la campionessa del Major 2016 conquista il parziale sul 6-2.

Nel secondo set, dopo uno scambio di regali nei primi due giochi, la Muguruza innesta il pilota automatico al cospetto di una Sharapova, molto lenta negli spostamenti laterali. Tramortita quasi dai colpi da fondo della n.3 del mondo, Maria subisce una lezione di tennis, perdendo i tre turni restanti al servizio della frazione e terminando la sua avventura parigina amaramente sul 6-1. Il 19% dei punti ottenuti con la seconda in battuta dalla siberiana è il dato più evidente del confronto, a rappresentare le problematiche della 31enne di Njagan’.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *