Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Italia-Olanda, amichevole Torino 2018: fuori Balotelli, azzurri col tridente Belotti-Insigne-Chiesa

Pubblicato

il

Lunedì 4 giugno si giocherà Italia-Olanda, amichevole internazionale di prestigio in programma all’Allianz Stadium di Torino. La nostra Nazionale, dopo la vittoria sull’Arabia Saudita e la sconfitta patita contro la Francia, affronterà gli uomini di Roland Koeman nell’ultimo test estivo: gli azzurri purtroppo non saranno protagonisti ai Mondiali, proprio come gli oranjes, e torneranno in campo soltanto a settembre con la Nations League.

Il CT Roberto Mancini dovrebbe rivoluzionare la squadra rispetto a quella vista venerdì a Nizza: annunciata infatti l’assenza di Mario Balotelli ma confermato il tridente offensivo con Chiesa, Belotti e Insigne a caccia del gol. Perin difenderà i nostri pali coperto da Rugani e Romagnoli mentre Criscito e Zappacosta dovrebbero agire sulle spalle in supporto al centrocampo con Pellegrini, Baselli e Bonaventura.

L’Olanda dovrebbe replicare con un 3-4-1-2 (adattabile a 3-5-2) caratterizzato dalla presenza di De Vrij al centro della difesa, di Strootman nel cuore del centrocampo, dei forti attaccanti Promes e Kluivert. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Olanda, amichevole internazionale di prestigio.

 

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Pellegrini, Baselli, Bonaventura; Chiesa, Belotti, Insigne.

OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay; Promes, Kluivert.

 





Foto photoplanet.am – Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *