Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Astana 2018: nel ranking round di scherma bene gli uomini, indietro le donne

Pubblicato

il

Sono scattate ad Astana le Finali di Coppa del Mondo di pentathlon moderno: come in tutte le grandi manifestazioni, la prima giornata è stata riservata al ranking round di scherma delle prove individuali. In pedana sono scesi i cinque azzurri impegnati: molto bene Giuseppe Mattia Parisi e Riccardo De Luca tra gli uomini, male Alessandra Frezza, Alice Sotero e Claudia Cesarini tra le donne.

Nella competizione maschile, dominata dal sudcoreano Jinhwa Jung con 25 assalti vinti e 9 persi per 256 punti, Giuseppe Mattia Parisi è terzo con un saldo di 22 stoccate messe a segno e 12 subite, a quota 238 (18 dal primo), mentre Riccardo De Luca è quinto con 20 assalti vinti e 14 persi, a quota 226 (30 dalla vetta).

Nella gara femminile, dominata dalla russa Ekaterina Khuraskina con 27 assalti vinti e 7 persi per 268 punti, Alessandra Frezza ed Alice Sotero sono appaiate in 17ma posizione con 16 stoccate messe a segno e 18 subite, a quota 202 (66 dalla prima), mentre Claudia Cesarini è 25ma con 14 assalti vinti e 20 persi per 190 punti (78 dalla vetta). Domani finale femminile con le tre azzurre che affronteranno, nell’ordine, nuoto, bonus round di scherma, equitazione e laser run.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *