Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei femminili 2018: Italia sconfitta 28-22 dal Montenegro, le azzurre chiudono a 0 punti

Pubblicato

il

Sesta sconfitta in sei partite per la Nazionale italiana di pallamano femminile nel gruppo 2 di qualificazione agli Europei di fine anno, arrivata questa volta per mano del Montenegro capolista, per il punteggio di 28-22, al termine di un match che soprattutto nel secondo tempo fa vedere il bicchiere mezzo pieno dal punto di vista della crescita di un gruppo che si presenterà ai Giochi del Mediterraneo di Terragona con grandi ambizioni.

Una gara dominata dalle slave sin dalle prime fasi, che dopo il massimo vantaggio sul +5 sono riuscite a prendere il largo anche sul +8 in tre occasioni, fino al 16-8 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa, le padrone di casa raggiungono dopo due minuti la doppia cifra di vantaggio sul 18-8, facendo poi ruotare le giocatrici, subendo il ritorno delle azzurre, che con tre reti consecutive accorciano sul 18-11. Il gioco a questo punto passa dalla parte della Nazionale del Bel Paese, con Bianca Del Balzo (top scorer con 4 reti insieme a Valentina Landri) e compagne che riescono a tener testa alle avversarie, rosicchiando anche il divario fino al conclusivo 28-22.

In classifica, l’Italia chiude a 0 punti, mentre il Montenegro conquista il primato a punteggio pieno, e si qualifica insieme alla Polonia, a quota 6 punti, ma che chiuderà domani il proprio cammino contro la Slovacchia.

Classifica Gruppo 2:

Montenegro 12, Polonia 6*, Slovacchia 4*, Italia 0
* una partita in meno

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *