Seguici su

Pallamano

Pallamano, Giochi del Mediterraneo 2018: l’Italia femminile vuole il podio, insidie già nel girone eliminatorio

Pubblicato

il

Siamo sempre più vicini all’appuntamento con i Giochi del Mediterraneo di Terragona, dove l’Italia della pallamano femminile avrà l’obiettivo di superare la fase a gironi, per poi cercare una medaglia a partire dalle semifinali.

Le azzurre, guidate in panchina da Neven Hrupec, si giocheranno gran parte delle proprie ambizioni già nel primo turno, dove affronteranno le temibili Slovenia e Spagna, oltre alle prossime avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali Grecia e Portogallo, con solamente le prime due che passeranno alle semifinali.

Poche sorprese tra le convocate, dove il neo-tecnico, reduce dallo Scudetto con la Jomi Salerno, ha confermato il blocco di ragazze reduci dagli impegni di qualificazione agli Europei contro Polonia e Montenegro, dove le azzurre hanno mostrato buoni segnali di crescita, nonostante due sconfitte.

Nell’altro girone, saranno verosimilmente Serbia, Montenegro e Macedonia a contendersi i due posti utili per la fase ad eliminazione diretta, dove le azzurre punteranno ad un risultato storico, utile a far crescere ulteriormente un movimento che punta ed entrare nell’elitè continentale.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *