Seguici su

Pallamano

Pallamano, Giochi del Mediterraneo 2018: l’Italia chiude con una sconfitta la fase a gironi, domani le semifinali

Pubblicato

il

Si chiude con una sconfitta la fase a giorni della Nazionale italiana di pallamano femminile ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018, arrivata al termine di una partita molto combattuta contro il Portogallo, e culminata con il punteggio di 31-28.

Prime fasi di gioco molto vivaci, con le azzurre che riescono a prendere le redini dell’incontro, chiudendo i primi frenetici dieci minuti sull’8-7, dimostrando di avere un attacco molto valido, ma una difesa che soffre le accelerate lusitane. Al 13′ il Portogallo pareggia sul 9-9, e tre giri di lancette più tardi passa in vantaggio 11-10, aprendo un parziale che si chiude solamente sul 14-11 al 22′. Senza Anika Niederwieser, (uscita anzitempo contro la Slovenia per un grave infortunio) l’Italia arranca, e riesce a risollevarsi solamente poco prima del suono della sirena, che chiude la frazione sul 16-15.

Nella ripresa le azzurre partono a razzo, e sorpassano nuovamente le avversarie sul 17-16, ma senza riuscire ad allungare. Ne segue infatti una situazione all’insegna dell’equilibrio, dove le due compagini si scambiano reti a vicenda, con il parziale decisivo che arriva solamente nei minuti finali in favore delle portoghesi, che si aggiudicano la sfida 31-28.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *