Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Giochi del Mediterraneo 2018: Montenegro e Spagna si giocheranno l’oro, l’Italia chiude sesta. I risultati di venerdì 29 giugno

Pubblicato

il

Sarà Spagna-Montenegro la finale del torneo di pallamano femminile dei Giochi del Mediterraneo. Questo il verdetto scaturito dalle due semifinali, aperte dall’entusiasmante successo delle montenegrine contro la Slovenia, per 26-23.

Una gara senza storia quella di Tarragona, dove le giallo-rosse sono riuscite a difendere il proprio vantaggio fino alla fine, grazie alla superlativa prova di Sanja Premovic, autrice di 8 reti, mentre Jelena Despotovic ne ha messe a segno 6.

Tutto facile anche per la Spagna, avanti già 17-12 all’intervallo contro la Macedonia, chiudendo poi senza troppi patemi sul 28-24, tenendo il vantaggio e guadagnandosi così la finalissima davanti al proprio pubblico.

L‘Italia ha chiuso invece la propria avventura al sesto posto, a seguito della sconfitta per 27-22 maturata contro la Turchia, che ha conquistato così la quinta piazza.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *