Seguici su

Olimpiadi 2026, Giorgetti: “Il governo deciderà presto”. Sala: “Milano ha più possibilità di vincere”

Pubblicato

il

Sono giorni decisivi per la candidatura dell’Italia alle Olimpiadi Invernali 2026. Dopo che il nostro paese aveva presentato al CIO tre città, Milano, Torino e Cortina d’Ampezzo, ora è arrivato il momento di scegliere la location definitiva da candidare ufficialmente.

In merito alla questione ha parlato oggi il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, che ha dichiarato così all’Ansa: Sulle Olimpiadi il governo parlerà presto e parlerà chi deve parlare. Tutti ovviamente hanno speranze e auspici però sappiamo che dobbiamo prendere una decisione a breve, ci confronteremo e, a brevissimo, vi diremo che cosa pensa il governo. Lo saprete anche prima del 10 luglio”.

Al momento la città favorita sembra essere Milano, con il sindaco Giuseppe Sala che ha ribadito le motivazioni a favore: “Ad occhio e croce – come riportato dall’Ansa – ha più possibilità di vincere una città come Milano, che non ha mai fatto un’Olimpiade ma che è reduce da un successo come quello di Expo ed è considerata una città internazionale, piuttosto che una città che ha fatto la stessa Olimpiade 12 anni fa. Se però si decidesse per Torino non farò polemiche”.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

fisi pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *