Seguici su

Nuoto

Nuoto, COLPACCIO ITALIA! Naturalizzato l’oriundo Santo Condorelli! Atleta da under 48″ nei 100 sl!

Pubblicato

il

Un rinforzo considerevole per il nuoto italiano, nella velocità maschile. Il nome è quello dell’italo-canadese Santo Condorelli, quarto ai Giochi Olimpici di Rio (personal best di 47″88).

Come riporta la Gazzetta dello Sport, le procedure burocratiche circa il tesseramento ed il passaggio alla Nazionale italiana sono ormai in via di definizione. Il passaporto è in arrivo mentre la naturalizzazione sportiva è da perfezionare. Secondo il regolamento, debbono essere trascorsi 12 mesi senza gare per il Canada. Oggi, al meeting di Bressanone, inizia questa particolare avventura per l’atleta che ha già cominciato ad allenarsi con il gruppo di Claudio Rossetto e sarà al via delle gare di Barcellona (13-14 giugno) ed al Settecolli (29 giugno).

Per vederlo ufficialmente con il gruppo tricolore, in manifestazioni internazionali, bisognerà, dunque, attendere i Mondiali in vasca corta in Cina a dicembre per via dei tempi citati precedentemente. Di sicuro, si tratta di un innesto qualificato che potrà dare una grande mano per la crescita del movimento.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fina

2 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    2 Giugno 2018 at 13:54

    Un tassello importante per una staffetta che può così sopperire anche al calo di forma di qualcuno. Direi che c’è un ottimo gruppo sul quale lavorare in ottica futura.

  2. ale sandro

    2 Giugno 2018 at 11:49

    Scherzandoci su , l’Italia ” al cambio” potrebbe averci guadagnato, anche se si tratta di distanze diverse, infatti partito Mitch , arriva Santo, decisamente più competitivo nei 100 di quanto non fosse D’Arrigo nei 200 e nei 400.
    Leggo da Arcobelli in Gazzetta, che straparla già di possibile staffetta migliore di sempre (la ricerca del “migliore di sempre” credo sia tra i mali del secolo).
    Come sempre si esagera, un po’ di pazienza e speriamo che non ci sia un’inversione di tendenza nella sua crescita, fin qui ottima. Tra l’altro competitivo anche nei 50.
    Ma spero soprattutto che i nostri atleti italiani dalla nascita più giovani, migliorino quanto il nuovo arrivato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *