Seguici su

MotoGP

MotoGP, UFFICIALE: Jorge Lorenzo correrà con la Honda! Firmato l’accordo, Dream Team con Marquez. Ma l’ingaggio….

Pubblicato

il

Ora è davvero ufficiale. Jorge Lorenzo sarà un nuovo pilota Honda a partire dalla prossima stagione. Lo spagnolo proseguirà la propria carriera in MotoGP con la casa giapponese lasciando Ducati. La notizia era già circolata nella giornata di ieri, oggi è arrivata la conferma da parte della casa di Tokyo che nel frattempo ha anche cessato il proprio rapporto con Daniel Pedrosa.

Il 31enne, dopo due anni tormentati in Ducati con la prima vittoria arrivata soltanto domenica pomeriggio al Mugello, ha deciso di cambiare aria non sentendo più il feeling giusto con la scuderia di Borgo Panigale. Il maiorchino, che nella sua carriera ha vinto tre titoli iridati in sella alla Yamaha, cercherà un nuovo assalto alla corona con il team attualmente più forte nel Circus ma che contemporaneamente può contare sulle prestazioni del Campione del Mondo Marc Marquez.

La Honda ha così allestito un vero e proprio Dream Team, garantendo a Jorge Lorenzo un contratto da circa 4 milioni di euro a stagione, circa un terzo di quello che percepisce attualmente in Ducati.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *