Seguici su

MotoGP

MotoGP: Daniel Pedrosa non correrà con la Honda nel 2019? Si pensa a Jorge Lorenzo

Pubblicato

il

Anche i matrimoni più lunghi, prima o poi, sono destinati a finire. Sembrerebbe il caso di quello tra la Honda e il pilota spagnolo Daniel Pedrosa. Stando a quanto rivelato da motorsport.com, la casa nipponica avrebbe già comunicato al centauro iberico l’intenzione di non rinnovare il contratto per i risultati non soddisfacenti in pista.

Una decisione clamorosa, pensando che il connubio tra Dani e la squadra giapponese va avanti da 12 anni, con un titolo mondiale in 125cc e due in 250cc in bacheca. Tuttavia, i riscontri dei primi GP dell’annata (zero podi) hanno portato a questa scelta che, quindi, potrebbe mutare gli scenari. Vicini al Giappone sono stati il francese Johann ZarcoAndre Dovizioso, che però poi hanno optato per KTM e Ducati. Lo stesso dicasi per il campione del mondo della Moto3 2017 Joan Mir, pronto a salire in sella alla Suzuki l’anno venturo.

Chi nel 2019 in Honda, al fianco di Marc Marquez? Il nome caldo potrebbe essere Jorge Lorenzo, che ha reso noto di non voler restare in Ducati e di andar via nel 2019. Una prospettiva affascinante avallata, se vogliamo, anche dallo stesso Marquez che ha sempre detto di preferire un compagno di squadra veloce. Altri nomi potrebbero essere quelli del britannico Cal Crutchlow, attualmente sulla LCR Honda, oppure il campione del mondo della Superbike Jonathan Rea. Non resta che aspettare.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *