Seguici su

Motocross

Motocross, GP Francia 2018: Jeffrey Herlings per un altro weekend da dominatore. Antonio Cairoli darà battaglia

Pubblicato

il

Giro di boa del Mondiale motocross. Il GP di Francia sarà il decimo dei venti appuntamenti in calendario. Il copione della stagione non è cambiato nemmeno dopo l’ultimo weekend a Matterley Basin. L’attore protagonista del campionato MXGP è uno e uno solo, Jeffrey Herlings. In Gran Bretagna l’olandese ha trovato la sesta doppietta del 2018, la terza consecutiva, issandosi sempre di più a padrone incontrastato della classifica, in cui ha ora 54 punti su Antonio Cairoli.

Anche nell’ultimo fine settimana la lotta è stata tra i due piloti della KTM. Come a inizio stagione: Tony ha provato a scappare in entrambe le gare ma due volte su due è stato raggiunto e superato in extremis dal rivale. Non senza giallo, perché in gara 1 al pilota italiano è stato fatale un contatto tra i due. Herlings si è infilato all’interno, si è allargato in accelerazione ed ha toccato l’anteriore di Cairoli, finito per terra. Il secondo posto era comunque in cassaforte ma la caduta ha pregiudicato le chance di vittoria.

Il distacco in classifica continua ad aumentare ma Cairoli non vuole certo darsi per vinto e anche in Francia darà del filo da torcere al giovane rivale. Consapevole, però, che per batterlo servirà tutta la sua classe, soprattutto perché mentre Herlings ha messo in fila sette vittorie di manche di fila, che diventano undici nelle ultime dodici, a Cairoli la vittoria manca dal GP di Spagna, il terzo della stagione. Ci proverà a Saint Jean d’Angely, circuito che fa il suo ritorno in calendario dopo due stagioni. Qui Herlings ha vinto tre volte e non è mai uscito dalla top 5, mentre Cairoli ha vinto due volte con tre podi.

Dietro ai due duellanti, poi, tutti gli altri. Da Clement Desalle, che l’anno scorso ha vinto il GP di Francia (ma si correva ad Ernée), a Romain Febvre, che correrà davanti ai suoi tifosi. Passando per Gautier Paulin, reduce da un brutto fine settimana e lo sloveno Tim Gajser, che sta ritornando ad essere competitivo dopo il difficile inizio di stagione, complice la caduta e l’infortunio in preparazione.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOCROSS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità