Seguici su

Calcio

Mondiali 2018, Svezia-Corea del Sud: il muro scandinavo contro l’imprevedibilità degli asiatici

Pubblicato

il

Domani si giocherà la seconda partita del Gruppo F dei Mondiali 2018 di calcio con la sfida tra Svezia e Corea del Sud. Un match che potrebbe risultare già decisivo per il passaggio del turno. Infatti considerano la presenza nel girone di un’insuperabile Germania e del più quotato Messico, sarà fondamentale una vittoria per sperare nel secondo posto.

La Svezia arriva a questo Mondiale dopo aver clamorosamente eliminato l’Italia nel playoff di novembre, in una partita che sarà difficilmente dimenticabile per tutti i tifosi azzurri. Consociamo quindi purtroppo bene il gioco degli scandinavi, che si bassa su un classico 4-4-2 e punta tutta sul muro difensivo. Infatti è arrivata una sola rete nelle ultime quattro partite, per una squadra che subisce quindi poco, ma segna anche pochissimo. La stella svedese è l’esterno Forsberg, che gioca nel Lispsia, che proverà a far male in contropiede, innescando le punte Toivonen e Berg.

Dall’altra parte la Corea del Sud partecipa per la nona volta consecutiva alla fase finale della Coppa del Mondo, la decima complessiva. Una nazionale che possiede pochi giocatori di caratura internazionale, ma è spesso imprevedibile e ha già regalato soprese in passato, come il quarto posto ottenuto in casa nel 2002. Il tasso tecnico complessivo non è elevato, ma gli asiatici possono contare su talenti come Son Heung-Min del Tottenham o Hee-chan Hwang del Salisburgo, entrambi in grado di dare una svolta al match.

Sulla carta dovremmo vedere una partita piuttosto equilibrata. La Corea del Sud sarà probabilmente quella più propositiva e cercherà di giocare in velocità per mettere in difficoltà gli avversari. La Svezia invece si chiuderà in difesa, per poi ripatire in contropiede e potendo contare su una maggiore qualità sarà leggermente favorita per la vittoria.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paolo Bona Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *