Seguici su

Calcio

Mondiali 2018, Inghilterra-Panama 6-1: tripletta di Kane! Partita a senso unico, storico gol di Baloy

Pubblicato

il

Ai Mondiali di calcio Inghilterra-Panama finisce con un punteggio tennistico: 6-1 per la formazione britannica, alla quale non riesce del tutto la goleada cercata alla vigilia per superare il Belgio nella classifica del raggruppamento. Ora belgi ed inglesi sono in perfetta parità, deciderà tutto lo scontro diretto. Stellare tripletta di Harry Kane che diventa il miglior marcatore della rassegna iridata.

Sin dall’avvio la compagine europea preme ed all’8′ gli inglesi sono già avanti: corner di Trippier, Stones è bravo a liberarsi dalla marcatura e ad andare a staccare per il vantaggio britannico. Al 21′ fallo in area di Escobar su Lingard, Kane si presenta sul dischetto e spara una cannonata sotto l’angolino alto alla destra del portiere, che non può arrivarci. Il 3-0 arriva al 36′ ed è merito di Lingard, che scambia con Sterling e poi dal limite dell’area esplode un destro a giro sul quale, ancora una volta Penedo non può nulla. Il poker è servito al 40′ al termine di uno straordinario schema su punizione: tocco corto, cross sul secondo palo, assist di testa e Sterling a finalizzare a due passi dalla porta ancora di testa. Penedo respinge, a rimorchio arriva Stones per il più facile dei tap in, ancora di testa. La cinquina arriva a ruota, proprio al 45′: altro corner, Kane viene steso da Godoy e guadagna un altro penalty. Lo stesso Kane va sul dischetto e non cambia angolo: è 5-0 all’intervallo.

Al rientro in campo gli inglesi cercano solo il sesto gol per superare il Belgio: la marcatura arriva al 62′, in maniera fortuita. Loftus-Cheek va alla conclusione dal limite, Kane è sulla traiettoria e devia di tacco quel tanto che basta per spiazzare Penedo: 6-0 e Inghilterra prima nel girone. La rete è una liberazione ed i due tecnici utilizzano quasi immediatamente tutti i cambi a disposizione. Al 78′ però Panama ha un appuntamento con la storia: punizione di Avila, in scivolata la deviazione di Baloy è vincente, per una rete che resterà negli anni del calcio dei Canaleros. La festa inglese è rovinata, ora con i belgi si è in totale parità, mentre a Panama, nonostante il punteggio tennistico si fa festa per il primo storico gol nella fase finale di un Mondiale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *