Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under23 2018: William Raffi non compie l’impresa, l’Italia chiude la competizione con un bronzo

Pubblicato

il

Si chiudono con una medaglia di bronzo per l’Italia gli Europei Under23 2018 di lotta a Istanbul, in Turchia. Il podio conquistato da Enrica Rinaldi nella categoria -72 kg grazie al successo per 5-0 nella finale terzo posto contro la russa Zakharchenko rappresenta l’unico vero acuto di un gruppo che comunque può vantare elementi di assoluto spessore per puntare molto in alto.

L’ultimo italiano in gara, William Raffi, è stato eliminato al primo turno nella categoria -92 kg dello stile libero, al pari di Gianluca Talamo (-70 kg), Aron Caneva (-79 kg) e Simone Iannattoni (-97 kg).

Ma anche nella lotta greco-romana l’attesa per Ignazio Sanfilippo (-67 kg), Vito Riccardo Abbrescia (-77 kg) e per il bronzo continentale Jacopo Sandron (-60 kg) non ha trovato riscontro con prestazioni importanti, anche se entrambi dispongono di talento in abbondanza per continuare ad affermarsi non solo tra gli Under23, ma anche tra i senior, categoria in cui Sandron si è già distinto ad altissimi livelli.

Aurora Campagna, infine, non è riuscita ad approfittare dell’occasione del ripescaggio e si è arresa nella finale per il podio, chiudendo il suo torneo al quinto posto.

L’Italia, in ogni caso, sta vivendo un momento di grande crescita nella lotta. E i progressi dei giovani potranno soltanto giovare ad un gruppo che, con i rinforzi Kudiimagomedov e Conyedo accanto al totem Chamizo, punta senza mezzi termini a fare la differenza nei prossimi anni.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *