Seguici su

Judo

Judo, European Open 2018: secondo posto a Madrid per Alice Bellandi e Melora Rosetta, terze Alice Ferrari ed Elisa Marchiò. Nove podi per l’Italia

Pubblicato

il

L’Italia fa incetta di podi anche nella seconda giornata dell’European Open di Madrid 2018 di judo. Alice Bellandi (-70 kg) e Melora Rosetta (-78 kg) sono arrivate seconde al termine delle loro rispettive gare, mentre Valeria Ferrari (-78 kg) ed Elisa Marchiò (+78 kg) sono salite sul terzo gradino del podio.

Annoverando anche i cinque podi di ieri, salgono a nove i podi complessivi dell’Italia a Madrid, con due vittorie, due secondi posti e ben cinque terzi posti, un risultato numerico migliore persino a quello della Germania e della Francia, prima e seconda del medagliere, e inferiore soltanto a quello della Spagna, che ha totalizzato 12 podi sfruttando l’opportunità di gareggiare davanti al pubblico di casa.

Alice Bellandi ha sconfitto con quattro ippon di fila la svizzera Lengweiler, la tedesca Gregor, la spagnola Bernabeu e l’olandese Jager, cedendo soltanto in finale contro la spagnola Sara Rodriguez.

Nei -78 kg, invece, Melora Rosetta è arrivata in finale grazie ai successi contro la britannica Tytler, la francese Dollin e l’azzurra Assunta Galeone, perdendo poi all’ultimo atto con la francese Posvite, carnefice in semifinale di Valeria Ferrari, che in precedenza aveva sconfitto per ippon la spagnola Talarn e la polacca Kulaga per poi battere la francese Dollin nella finale per il podio.

Terzo posto anche per Elisa Marchiò che nei +78 kg ha avuto la meglio sulla spagnola Ferrer Bartulos e si è poi arresa alla tedesca Buessow, poi vincitrice, superando infine la spagnola Sara Alvarez nella finale per il terzo gradino del podio.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *