Seguici su

Judo

Judo European Open 2018: Francesca Giorda e Martina Lo Giudice in trionfo a Madrid! Terzi Carlino, Castiglia e Righetti

Pubblicato

il

Si tinge d’azzurro la prima giornata dell’European Open di Madrid 2018 di judo. Due vittorie e tre terzi posti recano il marchio dell’Italia nel torneo spagnolo e a farla da padrone sono soprattutto Francesca Giorda e Martina Lo Giudice, entrambe vittoriose nella giornata inaugurale della competizione.

La soddisfazione riguarda principalmente la Giorda, che alla sua prima prova importante nei -48 kg si è tolta lo sfizio di trionfare battendo in finale la spagnola Martinez Abelenda, dopo aver sconfitto in successione la kazaka Abuzhakynova, la spagnola Figueroa, la tedesca Ulrich e la russa Pavlenko.

Altrettanto splendido è stato il cammino della Lo Giudice, che ha prevalso nei -57 kg, superando in finale l’olandese Karthaus, dopo aver battuto la spagnola Montero Gonzalez, l’austriaca Theodorakis, la tedesca Mueller e la fracnese Mandeng.

A distinguersi nella prima giornata sono stati anche Andrea Carlino (-60 kg), Leonardo Castiglia (-73 kg) e Anna Righetti (-57 kg), saliti sul terzo gradino del podio e abili nel completare uno scenario fenomenale per i colori azzurri, in attesa che scendano in campo gli atleti delle categorie pesanti.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *