Seguici su

Calcio

Inter-Fiorentina 2-0, Finale Scudetto campionato primavera 2018: i ragazzi di Stefano Vecchi si impongono ai supplementari

Pubblicato

il

L’Inter di Stefano Vecchi colpisce ancora e si aggiudica la Finale Scudetto del campionato Primavera 2018, superando 2-0 la Fiorentina al Mapei Stadium. I gol portano la firma di Colidio e Rover nei tempi supplementari, dopo che i 90′ regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. Per i nerazzurri è il secondo titolo consecutivo, il nono in totale, uguagliando il Torino. Compagine che in questa stagione ha dominato la scena avendo vinto la Supercoppa Italia, contro la Roma, il Viareggio e questo confronto contro i viola, ko anche nell’atto conclusivo dell’anno scorso.

Nel primo tempo parte forte l’Inter: Bettella sfiora la marcatura sugli sviluppi di un calcio di punizione. Risponde la Fiorentina con un tiro a giro di Sottil, vicino all’incrocio dei pali della porta interista. E’ la formazione di Vecchi a fare la partita ed è Emmers, da buona posizione, a non trovare la porta, mandando alta la propria conclusione. Poi Zaniolo, di testa, fallisce una grande chance negli ultimi scampoli della prima frazione.

Nel secondo tempo, l’avvio è ancora di marca nerazzurro: colpo di tacco in area di Colidio su assist di Emmers, Cerofolini si oppone alla grande. La compagine di Vecchi ha il pallino del gioco in mano: girata di testa di Rover e il pallone fa la barba al palo della porta della Fiorentina. I viola provano ad alleggerire la pressione ed è Valencic a mettere paura all’Inter con un tiro dalla distanza che costringe al grande intervento Pissardo. Tuttavia, è sempre la compagine campione in carica a condurre le danze ed un tiro al volo di Valietti, da posizione defilata, chiama ancora in causa l’estremo difensore gigliato, che non si lascia sorprendere. Negli ultimi minuti una conclusione da fuori di Pompetti, con deviazione, rischia di essere letale per la Fiorentina ma il pallone finisce fuori di poco. E’ l’ultima occasione prima dei supplementari.

Nel prima frazione dell’extra-time, l’Inter sblocca il risultato grazie a Colidio che, approfittando di un rinvio sbagliato di Lakti, insacca. Nel secondo tempo supplementare arriva il raddoppio: un traversone dalla sinistra mette in difficoltà Cerofolini e Rover è pronto a ribadire in rete. Finisce sul 2-0, quindi, e gli interisti possono ancora una volta festeggiare.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Inter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *