Seguici su

Golf

Golf, US Women’s Open 2018: comandano Jutanugarn, Lee e Smith dopo il primo giro. Giulia Molinaro è sopra il par

Pubblicato

il

È scattato nella serata italiana di ieri lo US Women’s Open, secondo Major del circuito femminile di golf. Dopo la prima giornata a Shoal Creek, in Alabama, ci sono tre giocatrici al comando del leaderboard, con uno score di -5: la thailandese Ariya Jutanugarn, la coreana Jeongeun Lee e l’australiana Sarah Jane Smith. Sono state loro le prime ad avvantaggiarsi dopo le prime 18 buche, potendo contare già su due colpi di vantaggio sulla concorrenza.

In quarta posizione ci sono due giocatrici americane, Michelle Wie e Danielle Kang, in compagnia dell’amateur svedese Linn Grant, sorprendente nel suo giro in 69 colpi, 3 sotto il par con sei birdie e tre bogey. Nel folto gruppo in settima posizione a -2, invece, troviamo un’altra coreana, Inbee Park, una delle favorite per la vittoria finale, limitata dai tre colpi persi sulla sua carta. Un colpo più indietro, invece, l’altra favorita, l’americana Lexi Thompson, che ha girato in 71 colpi.

Nel ricco field c’è una sola giocatrice italiana. Si tratta di Giulia Molinaro, che però non ha vissuto una giornata particolarmente memorabile. L’azzurra ha infatti girato in 76 colpi, a +4, senza siglare nemmeno un birdie a fronte di quattro bogey, tre dei quali nelle seconde nove. La proiezione del taglio non è distante (+2), per cui la veneta ha ancora la possibilità di rimanere all’interno del torneo per il weekend.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BUGNUT23 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *