Giro d’Italia Under 23 2018: Giovanni Lonardi vince in volata, Philipsen in maglia rosa

Il Giro d’Italia Under 23 prosegue con la seconda tappa da Riccione a Forlì (137 km). In una delle delle poche occasioni per le ruote veloci, si impone Giovanni Lonardi. Il giovane veronese della Zalf ha infatti battuto al photofinish Gaber Thiessen mentre il terzo posto è andato a Jasper Philipsen. In una tappa partita con la pioggia e caratterizzata da due GPM di terza categoria, l’ultimo a 20 km da traguardo, Lonardi ha potuto trovare terreno fertile per le sue caratteristiche. Queste le sue dichiarazioni rilasciate al termine della tappa: “Ho puntato tanto su questa tappa decisamente adatta alle mie caratteristiche. Andrò a caccia del bis a Bergamo, anche quello è un arrivo adatto alle mie caratteristiche”.

Grazie ai secondi di abbuono, il belga Philipsen ha conquistato la maglia rosa: per lui stesso tempo di Lonardi. L’ex-leader Leonardo Affini scende in terza piazza a 3″ dalla vetta. Da domani si inizierà a fare sul serio con la prima tappa piuttosto mossa, la Nonantola-Sestola di 138 km con due GPM di seconda categoria e uno di terza. La tappa nel modenese sicuramente ci dirà chi potrà lottare per la vittoria finale.

 





(foto pagina Facebook Giro d’Italia U23)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Edoardo Affini Giovanni Lonardi Giro d'Italia under 23 2018

ultimo aggiornamento: 08-06-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Canada 2018: prove libere 1. Max Verstappen firma il miglior tempo, Ferrari in difficoltà: Vettel quarto. Hamilton spaventa

Canoa velocità, Europei 2018: Carlo Tacchini centra un’altra finale! Anche i fratelli Craciun in lotta per le medaglie, fuori gli altri azzurri