Show Player

Giro di Svizzera 2018: BMC padrona della cronosquadre, Kueng in maglia di leader



Erano i grandi favoriti, la squadra più attesa e non hanno mancato il colpo. La BMC è la compagine dominante della specialità della cronometro a squadre: nella frazione d’apertura del Giro di Svizzera 2018, 18 chilometri prevalentemente pianeggianti in quel di Frauenfeld, gli statunitensi sono andati a prendersi il trionfo e la prima maglia di leader.

20:18 il tempo della squadra statunitense, ad una media strepitosa di 53.202 km/h. Può gioire Richie Porte, che guadagna già secondi rispetto a tutti i rivali, ma può esultare anche Stefan Kueng, che veste la maglia gialla sulle strade di casa. Seconda posizione e ritardo di 20″ per il Team Sunweb, la prima delle inseguitrici, a dimostrazione della differenza fatta dalla compagine rossonera. A completare il podio c’è la Quick-Step Floors, terza a pari tempo con la Bora-hansgrohe (27” di ritardo).

Loading...
Loading...

33” persi dalla compagine più attesa, la Movistar, che schiera sulle strade elvetiche la coppia d’assi formata da Mikel Landa e Nairo Quintana. Distacco comunque recuperabile sulle tante salite presenti nel percorso.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Tirreno Adriatico

Loading...

Lascia un commento

scroll to top