Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2018, seconda tappa Valence – Saint-Just-Saint-Rambert: volata non scontata, nel finale c’è spazio per attaccare

Pubblicato

il

Dopo il prologo inaugurale, oggi si correrà la prima tappa in linea del Giro del Delfinato 2018: 179 km da Valence a Saint-Just-Saint-Rambert. Una frazione dall’esito non scontato, visto che sulla carta dovrebbe essere adatta i velocisti, ma le numerose cote nel finale potrebbero agevolare anche gli attaccanti. Andiamo ad analizzare nel dettaglio il percorso e i favoriti della seconda tappa del Giro del Delfinato.

Percorso

Si parte subito in salita con il Col de Leyrisse (8.5 km al 4.5%). Tratto in discesa e poi si affrontano due GPM in successione: il Col de Désaignes (5 km al 4.6%) e la Cote de Sainte-Agreve (6.0 km al 5%). Da qui inizierà un lungo tratto in falsopiano, interrotto dalla breve salita della Cote de Terrière (1.6 km al 6.3%). Si affronta poi la Cote du Barrage de Grangent (1.3 km al 4.9%) per poi entrare nel circuito finale di 12 km, da ripetere due volte. Questo è cateterizzato dalla Cote du Barrage de Grangent (1.3 km al 4.5%), dal cui scollinamento al traguardo mancheranno solo quattro chilometri.

Favoriti

Sulla carta vedremo una volata ristretta tra i corridori rimasti in gruppo, ma potrebbe esserci anche qualche colpo di mano nel finale. Quattro nomi con caratteristiche adatte al percorso: Julian Alaphilippe, Michal Kwiatkowski, Daryl Impey ed Edvald Boasson Hagen. I primi due possono contare su una maggiore resistenza sugli strappi, mentre gli altri due sono dotati di un migliore spunto veloce. Attenzione poi a Bryan Coquard e ai giovani Pascal Ackermann e Phil Bauhaus, che vinse una tappa qui lo scorso anno.

Altimetria

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *