Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Belgrado 2018: dominio olandese nell’ultima giornata. Tutti i risultati delle finali

Pubblicato

il

Si è chiusa oggi a Belgrado (Serbia) la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di Canottaggio. L’ultima giornata di gare ha regalato grandi emozioni con ben quattordici finali disputate. Ricordiamo che l’Italia aveva scelto di non partecipare a questa prima tappa, per preparare meglio i prossimi impegni. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dal due senza dove al femminile domina il Canada davanti a Spagna e Olanda, mentre al maschile la Croazia vince il duello con la Repubblica Ceca, al terzo posto, più staccata, la Bielorussia. Nel due di coppia femminile successo dell’Olanda, che fa meglio di oltre due secondi della Germania, terza la Lituania, che può invece esultare al maschile, dove trionfa davanti a Gran Bretagna e Germania. Anche nei pesi leggeri l’equipaggio olandese festeggia al femminile, dove si impone su Sud Africa e Gran Bretagna. Al maschile è invece la Polonia a prendersi la prima vittoria di giornata, davanti a Belgio e Olanda.

Nel quattro senza domino assoluto dell’Olanda. Sia al maschile che al femminile gli equipaggi nederlandesi occupano i primi due grandi del podio, nel primo caso davanti alla Bielorussia, nell’altro alla Russia. Sono sempre i Paesi Bassi a vincere nel quattro di coppia femminile, davanti a Polonia e Germania. Al maschile arriva invece il primo successo per la Gran Bretagna, che si impone su Germania e Norvegia.

Nel singolo leggero al femminile vittoria della svizzera Jeannine Gmelin, davanti all’irlandese Sanita Puspure e all’austriaca Magdalena Lobnig, mentre al maschile successo del ceco Ondrej Synek sullo svizzero Roman Roeoesli e sul tedesco Oliver Zeidler. Concludiamo con l’otto, dove ancora una volta l’Olanda è regina al femminile, davanti a Gran Bretagna e Cina, mentre al maschile trionfa la Germania, con la Gran Bretagna che si deve accontentare ancora del secondo posto, terza invece la Romania.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CANOTTAGGIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *