Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Europei Belgrado 2018: le speranze di medaglie dell’Italia. Non c’è solo Carlo Tacchini…

Pubblicato

il

Dopo le due tappe di Coppa del Mondo la canoa velocità assegna subito i titoli europei: a Belgrado, in Serbia, andrà in scena la rassegna continentale da venerdì a domenica. Andiamo a scoprire le possibilità degli azzurri di giungere a medaglia nel prossimo fine settimana.

SPECIALITA’ OLIMPICHE

Nel C1 1000 metri maschile Carlo Tacchini è quello che ha le maggiori possibilità di andare a medaglia: l’azzurro parte forse un gradino dietro al tedesco Sebastian Brendel ed al ceco Martin Fuksa, e sulla carta si giocherà il terzo gradino del podio con il moldavo Oleg Tarnovskyi. Nel C2 1000 metri maschile Daniele Santini e Luca Incollingo hanno sfiorato il podio a Duisburg ed ora saranno chiamati a confermare il bronzo conquistato da Nicolae e Sergiu Craciun nella scorsa edizione, ai quali i due hanno soffiato il posto nell’imbarcazione olimpica.

Nel K2 1000 metri maschile Giulio Dressino e Luca Beccaro dovranno migliorare il settimo posto della scorsa edizione, quando accanto a Dressino c’era Nicola Ripamonti, e potranno anche guardare alla medaglia di bronzo. Nel K4 500 metri maschile Andrea Schera, Alessandro Gnecchi, Nicola Ripamonti e Mauro Crenna, forti della finale dello scorso anno (con una formazione diversa) dovranno salire ancora per avvicinare il podio nella nuova specialità olimpica. Nel K1 200 metri maschile Manfredi Rizza sta tornando ai livelli di Rio e quindi potrà anche ambire al podio, mentre tra le donne nel K1 200 metri femminile Francesca Genzo punta decisa alla finale e a giocarsi poi il tutto per tutto.

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

Nel C2 500 metri maschile Nicolae e Sergiu Craciun sono tra i favoriti per una medaglia e magari potranno anche ambire al metallo più pregiato, dopo il podio straordinario ai Mondiali dello scorso anno. Nel C1 500 metri Carlo Tacchini può ambire al podio, ma i nomi dei suoi principali rivali sono gli stessi della distanza doppia. Il poliziotto verbanese potrà certamente dire la sua anche nel C1 5000 metri maschile in programma domenica pomeriggio.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *