Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Praga 2018: Stefanie Horn vola in semifinale nel K1, Stefano Cipressi e Roberto Colazingari nel C1

Pubblicato

il

Prima giornata di gare a Praga (Repubblica Ceca) per gli Europei di canoa slalom. Al termine delle fasi eliminatorie cinque azzurri si qualificano in semifinale. Nella sessione mattutina avevano ottenuto il pass Chiara Sabattini nel C1 e Giovanni De Gennaro nel K1. Questo pomeriggio invece hanno superato il turno Stefanie Horn nel K1, Stefano Cipressi e Roberto Colazingari nel C1. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio tutti i risultati della sessione pomeridiana.

Partiamo dal K1 femminile dove Stefanie Horn chiude la prima run di qualifica in quinta posizione e ottiene così il pass diretto per la semifinale. La 27enne azzurra ha fatto registrare il tempo di 98.36, con una penalità di due secondi per aver toccato la quarta porta. Horn inizia quindi al meglio questa rassegna continentale, in cui punterà a migliorare l’argento conquistato sia nel 2013 che nel 2017. Il miglior tempo è della veterana britannica Fiona Pennie in 93.49, davanti all’austriaca Corinna Kuhnle, campionessa in carica (95.83) e alla polacca Klaudia Zwolinska (97.15).

Passiamo al C1 maschile dove Stefano Cipressi e Roberto Colazingari si qualificano per la semifinale subito dopo la prima run. Cipressi ha chiuso in settima posizione con il tempo di 95.19, mentre Colazingari in decima con 96.97. Miglior tempo del tedesco Sideris Tasiadis, argento olimpico a Londra 2012, in 91.44, davanti allo sloveno Benjamin Savsek, quarto lo scorso anno (91.69) e al britannico David Florence (93.23). Eliminato invece Raffaello Ivaldi, che dopo essere stato squalificato nella prima run, ha chiuso in sesta posizione la seconda e per soli 17 centesimi non ottiene il pass di qualificazione, riservato ai primi cinque atleti in classifica.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CANOA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *