Seguici su

Boxe

Boxe, quando combatteranno Anthony Joshua e Deontay Wilder? Il match del secolo per il Mondiale dei massimi: accordo vicino

Pubblicato

il

Quando si disputerà l’attesissimo match tra Anthony Joshua e Deontay Wilder? Questa è una delle domande più gettonate tra gli appassionati di boxe. L’incontro che metterà in palio tutte le cinture mondiali dei pesi massimi è infatti già stata ribattezzato come il match del secolo: da una parte il britannico Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO; dall’altra lo statunitense iridato della WBC.

Le due parti devono ancora trovare l’accordo totale per fissare la data e il luogo. Nelle ultime ore si è vociferato di febbraio 2019. Le trattative sono ancora nel pieno del loro svolgimento, se ne sta parlando da più di due mesi cioè da quando AJ ha sconfitto Joseph Parker, ma le due parti stanno cercando di portare acqua al proprio mulino. I due pugili vogliono naturalmente combattere in casa e soprattutto non è facile concordarsi su come dividere la borsa in denaro.

Gli atleti sarebbero comunque prossimi a siglare il contratto come conferma Eddie Hearn, il promoter di Joshua. Il colosso di Watford dovrebbe però prima affrontare Alexander Povetkin a settembre (con i titoli in palio). E se così fosse anche Wilder potrebbe mettere in palio la sua cintura contro Dominic Breazeale. Si tratterebbe di due incontri molto duri ma alla portata delle stelle che poi salirebbero sul ring per la sfida campale che ci regalerà il campione unico della categoria regina.

 





Foto: Huw Fairclough / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *