Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Valentina Alberti si arrende a Bova, out ai quarti di finale. Tre eliminazioni per l’Italia

Pubblicato

il

Giornata nera per l’Italia agli Europei 2018 di boxe femminile in corso di svolgimento alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). Dopo le sconfitte di Silva e Mostarda, è arrivata anche quella di Valentina Alberti, sempre per verdetto unanime (5-0). L’azzurra è stata battuta dall’ucraina Mariia Bova Badulina nei quarti di finale della categoria 64kg (welter leggeri). La bolognese, che al turno precedente aveva surclassato la svedese Angelsen, non è mai riuscita a contrastare la rivale che ha messo in mostra una pugilato più aggressiva e incisiva.

Sfuma così la possibilità di una medaglia per Valentina che si era presentata nella capitale bulgara come una possibile outsider per il podio ma l’incontro odierno, quello che se vinto le avrebbe aperto le porte della gloria, si è purtroppo rivelato fatale. L’Italia ora ha soltanto tre carte da giocarsi ai quarti di finale: nella giornata di domani toccherà a Canfora (favorita contro la francese Sovinco nei 69kg), De Laurenti (contro la bielorussa Apanasovich nei 54kg) e Severin (contro l’ucraina Shevchenko nei 81kg) tentare regalarci una gioia in una rassegna continentale per il momento deludente con le premature eliminazioni di Irma Testa e Alessia Mesiano.

 





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *