Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Stephanie Silva eliminata ai quarti di finale, non difenderà la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Stephanie Silva conclude la propria avventura agli Europei 2018 di boxe femminile in corso di svolgimento alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). La laziale è stata sconfitta dalla russa Ekaterina Paltceva con verdetto unanime (5-0) nei quarti di finale della categoria 48kg. L’azzurra, che aveva usufruito di un bye al primo turno, depone quindi già all’esordio le speranze di confermare o migliorare la medaglia di bronzo che aveva conquistato nell’ultima rassegna continentale.

L’incontro è stato caratterizzato da una prima ripresa in cui la Silva ha tentato subito di imporre la propria boxe, restando sempre a centro ring. Le cose, però, sono cambiate dall’inizio del secondo round, in cui la russa ha preso a colpire con più regolarità e precisione l’italiana. La Silva non ha saputo invertire la tendenza in un terzo round caratterizzato da tanto nervosismo. Nel finale, la Paltceva ha iniziato ad essere più propositiva dell’azzurra, prendendo una posizione dominante sul ring e portando così il verdetto finale dalla propria parte.

In chiusura di giornata, nei 64 kg, sarà impegnata Valentina Alberti, opposta nel suo quarto di finale all’ucraina Mariia Bova: dovesse vincere, l’azzurra vedrebbe spalancarsi le porte del podio.

 





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *