Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Assunta Canfora firma il colpaccio! Sconfitta Sandy Ryan, si vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Colpaccio formidabile di Assunta Canfora agli Europei 2018 di boxe femminile in corso di svolgimento alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). L’azzurra, infatti, ha sconfitto la quotata inglese Sandy Ryan con verdetto unanime (5-0) e si è così qualificata ai quarti di finale della categoria 69kg (pesi welter) dove affronterà la francese Emilie Sonvico, che a sua volta ha avuto la meglio sull’ungherese Vivien Budai.

La 26enne, che al primo turno aveva beneficiato di un bye, ha disputato un incontro di assoluto spessore tecnico e ha soppiantato l’avversaria di due anni più giovane, che quest’anno aveva già vinto l’oro ai Giochi del Commonwealth e che in passato era salita anche sul podio ai Mondiali (argento nel 2014 tra i welter leggeri) e agli Europei (nel 2016 fu bronzo tra i leggeri). La campana ha letteralmente surclassato la Ryan sotto ogni punto di vista, ha portato diversi colpi alla sua figura con una continuità disarmante e ha minato le certezze dell’avversaria, che soltanto nel terzo round ha cercato di recuperare ma in maniera troppo confusa.

Canfora può concretamente puntare alla semifinale e dunque a una medaglia. La sua prossima avversaria, infatti, non vanta una grande esperienza internazionale pur avendo 28 anni e il suo migliore risultato in carriera è una semifinale ai Campionati Nazionali di quest’anno. Assunta, invece, si giocherà un quarto di finale continentale dopo quello perso due anni fa sempre nella capitale bulgara ma in un altro impianto.

 





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *