Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Alessia Mesiano eliminata agli ottavi di finale! La Campionessa del Mondo si arrende a Michaela Walsh

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Alessia Mesiano agli Europei 2018 di boxe femminile in corso di svolgimento alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). La Campionessa del Mondo 2016 è stata sconfitta per decisione unanime (5-0) dall’irlandese Michaela Walsh negli ottavi di finale della categoria 57kg. L’azzurra, che aveva beneficiato di un bye al primo turno (mentre la sua avversaria aveva dovuto battere ieri l’inglese Karriss Artingstall), non è purtroppo quasi mai riuscita a fare match pari con la 24enne di Belfast che lo scorso anno aveva vinto i Campionati dell’Unione Europea e che un paio di mesi fa si era messa al collo l’argento ai Giochi del Commonwealth.

La 26enne laziale, come ha dichiarato il CT Renzini, stava atleticamente bene ma a causa dei postumi di alcuni infortuni non è purtroppo riuscita a entrare in forma dal punto di vista pugilistico. Oggi le è mancato il ritmo gara contro la Walsh che con un pugilato scorbutico e molto energico è riuscita ad avere la meglio. Alessia Mesiano dovrà ora dimenticare questo brutto contraccolpo, visto che era tra le favorite per le medaglie, e cercare di tornare in forma per i Mondiali dove sarà chiamata a difendere il titolo conquistato due anni fa.

 





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *