Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2018, Nantong. Quanta Italia in cerca del tabellone principale sulla sabbia cinese

Pubblicato

il

Prosegue il circuito orientale del World Tour e, dopo l’interessante torneo di Jinjiang della settimana scorsa, il World Tour si trasferisce a Nantong, nella provincia del Jiangsu, sulla riva settentrionale del fiume Azzurro per un 2 Stelle solo femminile e la speranza degli appassionati italiani è che anche la sabbia si colori di Azzurro. Sono ben quattro le coppie italiane al via, con Zuccarelli/Traballi già certe della presenza nel Main Draw (Raffaelli sta facendo ruotare le giocatrici, formando coppie sempre nuove) e ben tre coppie italiane a darsi battaglia nelle qualificazioni in programma domani nella mattinata italiana.

Tutte e tre le coppie italiane al via dovranno partire dal primo turno delle qualificazioni, dove è in programma un derby tra le naturalizzate Perry/Nucete e le giovanissime Gradini/Puccinelli che fanno il loro debutto come coppia (per Gradini è l’esordio assoluto). Sfida di generazioni, dunque, domani alle 8.50 ma il primo match con in campo una coppia italiana è in programma alle 8 ed è fra Barboni/Costantini (altra coppia nata per l’occasione) e le thailandesi Sumintra/Chantira. Chi vince affronta nella sfida decisiva per l’ingresso in tabellone principale la temibile coppia giapponese Suzuki/Murakami, mentre chi vince il derby è atteso dalle canadesi Lapointe/Sider.

Primo turno qualificazioni: Sumintra/Chanthira (Tha)-Barboni/Costantini (Ita), Sakurako/Miyagawa (Jpn)-Thibodeau/Witt (Usa), Perry/Nucete (Ita)-Gradini/Puccinelli (Ita), Barannik/Deev (Isr)-Dong/Hang (Chn).

Secondo turno qualificazioni: Suzuki/Murakami (Jpn)-Winner Sumintra/Chanthira (Tha)-Barboni/Costantini (Ita), Au Yeung/Yuen (Hkg)-Kloda/Ceynowa (Pol), Winner Sakurako/Miyagawa (Jpn)-Thibodeau/Witt (Usa)-Lece/Liepinlauska (Lat), Lapointe/Sider (Can)-Winner Perry/Nucete (Ita)-Gradini/Puccinelli (Ita), Yodsaphat/Pronsuda (Tha)-Nagy/Cruickshank (Can), Winner Barannik/Deev (Isr)-Dong/Hang (Chn)-Starikov/Chorin (Isr)

 





 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *