Seguici su

Basket

Basket, mercato 2018-2019: l’Olimpia Milano ingaggia l’italo-americano Christian Burns

Pubblicato

il

Era nell’aria da tempo, oggi è arrivata l’ufficialità. L’Olimpia Milano ha ingaggiato da Cantù l’ala forte Christian Burns, 33 anni da compiere a settembre, italo-americano che solo da qualche anno si è affacciato con continuità nel basket che conta.

Dopo diverse esperienze in Polonia, Portogallo, Germania, Ucraina ed Israele, il nativo di Trenton sbarcò in Italia nella stagione 2012-2013, quando disputò una buona annata a Montegranaro con 14,9 punti e 7 rimbalzi di media a partita. Dopo le avventure in Russia (Enisey Krasnoyark), Repubblica Ceca (Nymburk, dove ha vinto il titolo nazionale), ed Emirati Arabi Uniti (Al Wasl), fece ritorno in nel Bel Paese prima a Brescia e poi a Cantù, dove ha chiuso l’ultimo Campionato con 14,2 punti di media a partita.

In possesso della cittadinanza italiana, Burns fu convocato da Ettore Messina per gli Europei 2017. In seguito è diventato uno dei pilastri della nuova Italia targata Meo Sacchetti, in piena corsa per qualificarsi ai Mondiali 2019.

A quasi 33 anni, dunque, l’oriundo si trova dinanzi alla grande occasione della carriera e con l’Olimpia Milano potrà mettersi alla prova anche sul prestigioso palcoscenico dell’Eurolega.

Credit: Ciamillo





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *