Seguici su

Basket

Basket in carrozzina, Mondiali 2018: i convocati dell’Italia

Pubblicato

il

Scelti i convocati dell’Italia per quanto riguarda i Mondiali 2018 di basket in carrozzina che si disputeranno dal prossimo 16 agosto in quel di Amburgo (Germania). Due sole novità per il Direttore Tecnico delle Nazionali di basket in carrozzina Carlo Di Giusto rispetto ai Campionati Europei di Tenerife della scorsa estate. Andiamo a scoprire i dodici convocati azzurri:

Domenico Beltrame (Santa Lucia Basket), Filippo Carossino (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Simone De Maggi(DECO Group Amicacci Giulianova), Jacopo Geninazzi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Enrico Ghione (S. Stefano UBI Banca), Andrea Giaretti (S. Stefano UBI Banca), Giulio Maria Papi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Ahmed Raourahi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Francesco Santorelli (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Davide Schiera(UnipolSai Briantea 84 Cantù), Claudio Spanu (Dinamo Lab), Marco Stupenengo (Santa Lucia Basket).

Completano lo staff tecnico azzurro i due vice Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci.

“E’ sempre difficile fare delle scelte quando le differenze tra gli atleti a disposizione sono così minime” le parole nel comunicato di Carlo Di Giusto; “Davide Schiera sarà molto utile per permetterci maggiori rotazioni, mentre Jacopo Geninazzi è stato il migliore in assoluto nel corso dell’ultimo raduno, e si è conquistato la convocazione con impegno e serietà. Il nostro obiettivo è fare un buon girone e cercare di entrare tra le prime otto del mondo”.

  





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *