Seguici su

Basket

Basket, Finale Scudetto 2018: Jerrells e Goudelock fanno 52. Milano va sul 2-0 con Trento

Pubblicato

il

Milano è 2-0 nella finale Scudetto. In una gara-2 palpitante l’Olimpia vince 90-80 contro una Trento mai doma e che ha provato fino all’ultimo a ribaltare il  fattore campo. Ci pensano Curtis Jerrells ed Andrew Goudelock a firmare la vittoria al termine di una serata da incorniciare per i due americani (27 punti il primo e 25 il secondo). Alla Dolomiti non bastano i 18 punti di Joao Gomes e i 17 di Shavon Shields.

Trento comincia con un altro ritmo rispetto alla sfida di martedì. Silins è l’uomo più caldo in casa Dolomiti e si accende un duello con Andrew Goudelock. L’ex Reggio Emilia tocca la doppia cifra già nel primo quarto e la Dolomiti è avanti 22-16. Gomes segna la tripla del +7, ma il finale è tutto di Milano e Goudelock trova un clamoroso canestro da tre punti sulla sirena per il -2 (27-29).

Gutierrez apre il secondo quarto con una tripla e poi ancora il messicano firma il 36-29 in favore degli ospiti. Da quel momento, peró, si accende Jerrells che comincia a segnare triple a raffica (5/5 dall’arco e 21 punti all’intervallo). Il play dell’Olimpia guida il parziale milanese e quando Goudelock segna la tripla del +9 (52-43) il Forum esplode. Gudaitis completa dalla lunetta un quarto da 30 punti per Milano (10/16 da tre dopo i primi venti minuti), che va negli spogliatoi sul 57-47.

Al rientro dall’intervallo Goudelock segna cinque punti e porta subito l’Olimpia sul +15 (64-49). Trento peró reagisce e Forray completa il parziale con la tripla del -8 (64-56). Si segna poco nel terzo quarto, regna la stanchezza e le due squadre sporcano le ottime percentuali dei primi venti minuti. Milano resta avanti ed entra sul +10 (71-61) prima dell’ultima sirena.

L’ultimo si quarto si apre con la tripla di Gomes e poi quella di Goudelock. Il portoghese brucia ancora la retina e poi Sutton appoggia il -3. Trento mette paura a tutto il Forum e deve pensarci ancora Jerrells a scuotere Milano con la penetrazione vincente. Si risponde colpo su colpo, poi l’Olimpia va da Gudaitis e il centro lituano diventa protagonista. Lui e Micov guidano Milano sulla doppia cifra di vantaggio. Trento ci prova ancora, ma Jerrells chiude ancora i conti. Vince l’Olimpia 90-80 e va sul 2-0. Ora Trento si gioca tutto in casa.

Il tabellino della partita

EA7 Emporio Armani Milano – Dolomiti Energia Trento 90-80 (27-29; 30-18; 14-14; 19-19)

Milano: Goudelock 25, Micov 11, Vecerina, Pascolo, Tarczewski 4, Kuzminskas 4, Cinciarini 2, Cusin, Abass, Bertans 6, Jerrells 27, Gudaitis 11

Trento: Franke 3, Sutton 8, Silins 15, Forray 9, Conti, Flaccadori, Gutierrez 7, Czumbel, Gomes 18, Hogue 3, Lechtaler, Shields 17

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *