Seguici su

Pallavolo

Volley, quanti soldi guadagna Wilfredo Leon a Perugia? Il giocatore più pagato al mondo. Gli stipendi dei big, da Zaytsev a Juantorena

Pubblicato

il

Wilfredo Leon si conferma il pallavolista più pagato al mondo con un ingaggio di circa 900mila euro a stagione. Questa la cifra che prevede il contratto firmato con Perugia (biennale con opzione per il terzo anno) e che ha portato in Italia il giocatore più forte in circolazione: l’offerta di Gino Sirci era davvero irrinunciabile per lo schiacciatore che percepiva sostanzialmente un milione di euro allo Zenit Kazan con cui ha vinto quattro Champions League consecutive. Il quasi 25enne, però, voleva affrontare una nuova esperienza dopo quattro stagioni in Russia e ha così deciso di giocare nel nostro Paese dove si cimenterà con uno dei campionati più competitivi, vestendo la casacca dei Campioni d’Italia.

Il cubano naturalizzato polacco avrà a disposizione anche diversi benefit come una villa, un’automobile (per una stagione, diventerà sua solo in caso di determinati successi dunque è una sorta di scommessa) ma anche un supporto con la figlia piccola. Una proposta faraonica per un vero e proprio fenomeno che stacca nettamente tutti i suoi colleghi. Stando infatti alle tante voci in circolazione, riportata a volte anche da World of Volley, Ivan Zaytsev tocca il mezzo milione di euro di ingaggio (ma vedremo quanto proporrà Modena dopo che lo Zar ha salutato i Block Devils, senza dimenticare i proventi per sponsorship) mentre Osmany Juantorena non dovrebbe toccare i 400mila euro a Civitanova. 

Il colosso Simon, come riportava Gazzetta dello Sport lo scorso anno, arrivava a 615mila euro con il Sada Cruzeiro ma non vanno dimenticati i 600mila euro abbondanti per Maxim Mikhylov allo Zenit Kazan. Mistero (ancora per poco) sull’ingaggio di Earvin Ngapeth allo Zenit Kazan che potrebbe avvicinarsi ai 600mila euro.

 





(foto Wilfredo Leon)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *