Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2018: Italia, serve l’impresa contro la Cina! Sfida da urlo alle Campionesse Olimpiche

Pubblicato

il

L’Italia ora deve farsi coraggio e cercare l’impresa da sogno nella Nations League 2018 di volley femminile: battere la Cina a casa sua, con tutte le stelle, e regalarsi una giornata magica a Hong Kong che potrebbe tenere vive le speranze di qualificazione alla Final Six. Oggi (ore 14.30) le azzurre affronteranno le Campionesse Olimpiche in un match improbo ma che davvero ci dirà quale è il valore del nostro gruppo ormai tornato a ranghi compatti e con tutte le big a disposizione. Le ragazze del CT Chicco Blengini si presentano all’appuntamento dopo aver perso contro il Giappone e aver vinto con la modesta Argentina (terzo successo nel torneo) mentre le asiatiche, che ospiteranno gli atti conclusivi a cui sono già qualificate in qualità di Paese organizzatore, hanno vinto entrambi gli incontri casalinghi e occupano il sesto posto in classifica generale.

L’Italia è ancora lontana dai giorni migliori, mancano fluidità di gioco e continuità, commettiamo ancora troppi errori e i fondamentali non sono al meglio. La super sfida contro la Cina deve servire proprio per farci trovare le misure del nostro gioco e per migliorarci in vista anche del prossimo futuro. Di fronte ci ritroveremo un’autentica corazzata trascinata dal fenomeno Zhu Ting, una fuoriclasse indiscussa in grado di dominare la scena in solitaria regalando sempre tanti punti e grande spettacolo in ogni frangente. Attenzione anche ad altre giocatrici importanti come Xiangyu Gong, Xiatong Liu e Ni Yan.

All’Italia serviranno tanta forza propulsiva, grandi attacchi, ottime difese e soprattutto ci vorrà tanta voglia di lottare su ogni pallone perché soltanto così potremo sperare di firmare un’impresa. Ci si affiderà come sempre alle bordate di Paola Egonu schierata in diagonale con Ofelia Malinov, serviranno anche i muri e gli anticipi di Cristina Chirichella e Anna Danesi, di banda Lucia Bosetti e Miriam Sylla, Monica De Gennaro il libero.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *