Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi, GP Francia 2018: “Un podio che fa morale, non potevo fare di più. Al Mugello? Ai test abbiamo fatto piangere…”

Pubblicato

il

Valentino Rossi è tornato sul podio e ha conquistato un buon terzo posto nel GP di Francia 2018, quinta tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore si è difeso con la sua Yamaha e ha ottenuto il miglior risultato possibile a Le Mans. Il morale è ottimo dopo la gara come traspare dalle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: “Sono contento perché dopo le qualifiche ero pessimista visto che mi aspettavo di partire più avanti. Abbiamo fatto delle buone scelte con il team, mi hanno migliorato il grip dietro e l’accelerazione. Nel warm up sono andato bene e mi sono detto che potevo fare bene in gara. Ho fatto subito dei sorpassi e sono rimasto in scia agli altri, ci ho provato con Petrucci ma ne aveva un pochino di più. Questo risultato è ottimo per me e per la Yamaha, spero che sia una stimolo per lavorare meglio.

Cerco di stare concentrato, già dal venerdì provo di capire quello che andrà meglio per la domenica con la mia esperienza. Secondo me questo è il nostro massimo potenziale anche perché non ho avuto particolari problemi. Questo podio è importante perché a Le Mans siamo sempre andati bene, l’anno scorso abbiamo dominato mentre quest’anno ho fatto terzo con delle cadute davanti e non sarei riuscito a fare meglio. Se vogliamo lottare per la vittoria dobbiamo fare uno step in avanti, non è un caso che la Yamaha non vince da un anno.

Per il Mugello? Vi aspetto tutti e sarà come sempre un weekend speciale come sempre. Dopo i test della scorsa settimana sono pessimista, non è andato bene nulla: abbiamo fatto piangere“.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *