Seguici su

Arco

Tiro con l’Arco, Coppa del Mondo 2018: l’Italia del Compound ai piedi del podio ad Antalya

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi si sono disputate le prime finali valide per la seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco in corso di svolgimento ad Antalya, in Turchia. Negli scorsi giorni la nazionale azzurra di Compund aveva conquistato l’accesso alla finale per il bronzo con Sergio Pagni, Alberto Simonelli e Valerio Della Stua che si sono arresi alla nazionale russa, che si è imposta con il punteggio di 227-226. Nonostante una buona partenza, gli azzurri hanno pagato dazio nella seconda volée, che è costata la possibilità di salire sul podio agli azzurri.

Sempre nella gara a squadre maschile la Corea del Sud ha sconfitto 235-229 gli Stati Uniti d’America, assicurandosi il primo posto. In campo femminile, invece, riferendoci al compund, Taipei è riuscita a spuntarla nella finale per l’oro con l’India 231-228, mentre la Corea del Sud in questo caso ha chiuso terza, superando nella finale per il terzo posto la Turchia padrone di casa. Nel mixed team trionfa la Francia di Deloche e Dodemont 154-151 sulla Corea del Sud (Kim-So). Bronzo all’India (Verma-Vennam) dopo il 158-155 sul Belgio (Kools-Prieels).

A chiusura della prima giornata di finali, sono andate in scena anche le gare individuali. Tra gli uomini l’olandese Mike Schloesser ha sconfitto 146-145 lo statunitense Kristofer Schaff in una competizione molto tirata, mentre Braden Gellenthien (USA) si è classificato terzo. In campo femminile la turca Yesim Bosta si è imposta 147-145 sulla statunitense Paige Pearce Gore, terza posizione per la coreana Chaewon So.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI TIRO CON L’ARCO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Credit World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *