Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2018: Italia a valanga ad Antaliya, otto azzurri proseguono la corsa verso le medaglie

Pubblicato

il

Ad Antaliya (Turchia) è entrata nel vivo la seconda tappa della Coppa del Mondo 2018 di tiro con l’arco. L’Italia si è ben comportata in questa giornata di eliminatorie, otto azzurri proseguono la propria avventura.

ARCO OLIMPICO (maschile) – Mauro Nespoli era già approdato al terzo turno dopo l’ottima qualifica di ieri e ora dovrà affrontare l’olandese Jan van Tongeren. David Pasqualucci, invece, ha surclassato prima l’indiano Jagdish Choudhary (7-3) e poi il russo Alexander Kozhin (6-2) per accedere ai sedicesimi di finale dove incrocerà il malese Anuar Mohamad Khairul. Marco Galiazzo e Michele Frangilli, invece, hanno concluso la propria avventura dopo le sconfitte maturate rispettivamente contro il giapponese Tomoaki Kuraya (6-4) e contro l’indonesiano Ega Riau Agatha (6-2) ai 24esimi di finale.

ARCO OLIMPICO (femminile) – Tatiana Andreoli si sbarazza della britannica Bryony Pitman per 6-2 guadagnandosi così la sfida con la russa Irina Stepanova. Lucilla Boari demolisce la kirgiza Asel Sharbekova (6-2) e l’indonesiana Diananda Choirunisa (6-0) regalandosi così la sfida con la stella Lei Chien-Ying di Cina Taipei. Niente da fare, invece, per Vanessa Landi (sconfitta allo shoot off dall’ucraina Veronika Marchenko) e per Claudia Mandia (6-0 dalla giapponese Ayano Kato).

ARCO OLIMPICO (gare a squadre) – L’Italia era già qualificata agli ottavi di finale dopo le qualifiche. Gli uomini (Galiazzo, Nespoli, Pasqualucci) se la vedranno con la Russia mentre le donne (Boari, Andreoli, Landi) affronteranno la Spagna.

 

COMPOUND (maschile) – Valerio Della Stua e Sergio Pagni surclassano lo slovacco Vladimir Buzek (147-145) e l’australiano Daniel Oosthuizen (147-145), ora i sedicesimi di finale contro lo statunitense Braden Gellenthien e il sudcoreano Hong Sung Ho. Out invece Alberto Simonelli che si è dovuto arrendere al tedesco Kristofer Schaff (148-143).

COMPOUND (femminile) – Irene Franchini vince il derby con Laura Longo (146-143) e si guadagna il match con la sudafricana Danelle Wentzel ai sedicesimi di finale dove Marcella Tonioli (146-145 con l’iraniana Fereshteh Ghorbani) incrocerà l’indiana Muskan Kirar.

COMPOUND (gare a squadre) – Italia già agli ottavi di finale con entrambe le squadre. Uomini contro l’Iran, donne contro l’India.

 





(foto Fitarco)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *